Mare Group - Confermati i risultati dell'OPAS totalitaria su La SIA
Mare Group ha comunicato ieri i risultati definitivi dell’OPAS obbligatoria totalitaria su La SIA, un'operazione volta a creare un campione nazionale nell'ingegneria digitale e innovativa. La società ha confermato il dato preliminare comunicato l’11 luglio (ultimo giorno dell’offerta) di 1.201.000 azioni portate in adesione, pari al 21,19% del capitale sociale.
Il 18 luglio verrà effettuato il pagamento, che prevede un corrispettivo unitario composto da 0,64 azioni Mare Group di nuova emissione (per un totale di 768.640 azioni) e un pagamento in denaro di 0,63084 euro (per un totale di 0,76 milioni). Sulla base di tale risultato dell’offerta, Mare Group verrà a detenere complessive 5.201.000 azioni La SIA, pari al 91,79% del capitale sociale, con conseguente obbligo di OPAS residuale sulle rimanenti 465.500 azioni, pari all’8,21% del capitale sociale, che avrà inizio il 21 luglio e terminerà l’8 agosto, con data di pagamento il 18 agosto.
Il corrispettivo dell’OPAS residuale sarà il medesimo dell’offerta originaria, fermo restando che il possessore delle azioni La SIA può esigere che gli sia corrisposto in misura integrale in contanti, determinando la valorizzazione delle azioni Mare Group sulla base della media ponderata dei prezzi ufficiali rilevati nei cinque giorni di Borsa aperta precedenti la data ultima di pagamento. Inoltre, Borsa Italiana disporrà il delisting di La SIA a decorrere dal 19 agosto o, qualora venga superata la quota del 95%, una volta completata la procedura di squeeze out (diritto/obbligo di acquisto delle azioni residue).
Websim Corporate Research
Websim Corporate Research ha commentato che si tratta di una "notizia neutrale, in quanto l’esito positivo dell’OPAS era stato già comunicato venerdì 11 luglio, subito dopo la conclusione dell’offerta. Il delisting di La SIA consentirà di integrare pienamente la società all’interno del gruppo, massimizzando così il potenziale di sinergie realizzabili tra le due società". Confermiamo la nostra view positiva sul titolo.
Confermata la visione positiva sul titolo Mare Group: giudizio BUY e target price a 8,3 euro.