WebsimWebsim

Ecosuntek - L'Assemblea approva il bilancio 2024

Okuma süresi: 1 dakika

L’Assemblea ordinaria e straordinaria di Ecosuntek, società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili e quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato il bilancio 2024, che registra ricavi consolidati per 746,99 milioni di euro e un utile netto consolidato pari a 6,1 milioni di euro.

Al contempo, l’assemblea ha nominato il nuovo CdA per il triennio 2025-2027, riconfermando Vittorio Rondelli come presidente, e ha anche approvato una nuovo buyback, fino a un massimo di 500mila euro, per un periodo di 18 mesi.

In sede straordinaria, infine, è stato deliberato un frazionamento azionario (stock split) nel rapporto di 1 a 10, con l’obiettivo di incrementare la liquidità del titolo. Le 1.713.359 azioni esistenti saranno sostituite da 17.133.590 nuove azioni ordinarie, senza variazioni del capitale sociale. Un nuovo codice ISIN sarà comunicato al mercato nei prossimi giorni.

Websim Corporate Research

Di recente, Websim Corporate Research ha avviato la copertura su Ecosuntek, con giudizo BUY e target price a 47,5 euro.

Gli analisti hanno spiegato che la visione positiva deriva da un mix di punti di forza, tra cui "una forte vocazione alla crescita, possibile grazie al reinvestimento dei solidi cashflow generati, un piano di sviluppo particolarmente ambizioso e solo in parte riflesso nelle nostre stime, una bilanciata integrazione verticale, una contenuta esposizione debitoria", nonché una valutazione "a significativo sconto rispetto a un ampio campione di società comparabili  ben superiore al 20% dell’attuale capitalizzazione di mercato".