Cofle - Punta forte sull’America Latina
Cofle vuole espandersi nell’area Latam (America Latina).
Lo ribadisce la società attraverso un post su Linkedin, in occasione del rientro dal Brasile del Ceo Walter Barbieri.
Nel Paese, la società ha ampliato un impianto che “sarà guidato con passione e competenza dal team brasiliano”.
Perché Cofle vuole espandersi nel mercato Latam
Secondo Mordor Intelligence, il mercato latino americano delle macchine agricole passerà da 8,76 miliardi di dollari nel 2025 a 10,81 miliardi nel 2030.
Verified Market Research stima un balzo da 7,5 miliardi (2023) a 11,5 miliardi (2031), confermando la traiettoria di forte espansione.
Questi trend positivi, afferma la società, “si riflettono già nei nuovi ordini in forte aumento nel semestre per la nostra divisione LATAM”.
Il giudizio degli analisti
Websim Corporate copre il titolo Cofle con giudizio Buy e target price pari a 7,50 euro.
Nell'ultima nota, pubblicata il 15 aprile, gli analisti scrivono: "Ribadiamo la nostra visione positiva sul titolo convinti che le azioni intraprese dal management possano rafforzare la posizione competitiva della Società, in previsione della futura ripresa del comparto agriculture".
Cofle, Websim Corporate conferma il Buy: tempi duri per società forti
Cosa fa Cofle
Il Gruppo Cofle, fondato nel 1964, è una multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di cavi e sistemi di comando a distanza per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive. Per la realizzazione dei suoi prodotti la Società si avvale di 6 stabilimenti localizzati in Italia (1), Turchia (3), India (1) e Brasile (1). Cofle vende i propri prodotti in 38 Paesi a circa 294 clienti. Dall’11 novembre 2021, Cofle è quotata sul mercato Euronext Growth Milan.
* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane