WebsimWebsim

Notorious - Cresce il circuito dei cinema: nuovo contratto a Curno

Okuma süresi: 1 dakika

Notorious Cinemas ha firmato un contratto di locazione per l'acquisizione di un multisala (l'ottavo) di Curno (Bergamo), che entra a far parte del circuito da oggi. Lo ha annunciato la capogruppo Notorious Pictures, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione di diritti di film.

Il cinema, situato accanto al Centro Commerciale Curno, conta 9 sale (circa 1.100 poltrone) e sarà sottoposto a un restyling, che prevede l'utilizzo di energia rinnovabile in linea con un approccio green. Nei mesi di aprile e maggio verranno rinnovate le prime 5 sale e le aree comuni, con riapertura a giugno, mentre le restanti 4 sale saranno ristrutturate entro agosto. "Continua con grande soddisfazione l’espansione del circuito Notorious Cinemas", ha commentato Guglielmo Marchetti, il presidente della capogruppo, che di recente ha annunciato risultati di bilancio superiori alle attese.

Mentre l'ad di Notorious Cinemas, Andrea Stratta, ha detto che la società è pronta per presentare "al pubblico bergamasco il nostro Format 'Notorious Cinemas The Experience' che prevede l’installazione di poltrone reclinabili di altissima qualità in grado di offrire una visione unica in termini di comfort e qualità". Aggiungendo che "Notorious Cinemas si affermerà come uno dei principali circuiti nazionali del settore cinematografico italiano con una quota di mercato che arriverà a circa il 3%".

Chi è e cosa fa Notorious Pictures in breve

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sedi a Roma e Milano, è specializzata nella produzione, acquisizione e commercializzazione di diritti relativi ai film. Il gruppo opera a livello globale anche attraverso Notorious Pictures Spain, e nella gestione di sale cinematografiche in Italia attraverso Notorious Cinemas, entrambe controllate al 100%.