WebsimWebsim

IGD Siiq - Le nuove aperture non si fermano

Okuma süresi: 2 dakika

IGD Siiq, uno dei principali player nel settore immobiliare retail in Italia, continua con successo la sua attività di leasing.

Lo riporta la società in una nota su Linkedin. “Anche negli ultimi due mesi l’attività di leasing si è confermata vivace grazie all’apertura di nuovi punti vendita all'interno della nostra rete di Centri Commerciali”.

Tra maggio e giugno 2025, sono stati introdotti diversi marchi conosciuti nei vari centri presenti in tutta Italia, fra cui Legami, Mango, Sephora, La Piadineria, per citarne alcuni.

Le località dei nuovi punti vendita sono distribuite da Milano a Palermo.

L'opinione degli analisti 

Intermonte copre il titolo IGD Siiq con giudizio Outperform e target price pari a 3,4 euro.

Notizie recenti

Lo scorso giugno IGD ha venduto ad un investitore privato il centro commerciale “Crinul Nou”, ubicato in Romania. Il controvalore complessivo è stato pari a circa 3,3 milioni di euro, in linea con il book value. 

L’operazione è coerente con la nuova strategia di dismissioni di asset “non core” delineata nel Piano Industriale 2025 -2027, hanno commentato gli analisti. 

IGD Siiq

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player nel settore immobiliare retail in Italia: possiede un ampio portafoglio di centri commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, che gestisce tramite strutture interne di asset, property, facility e leasing

management.

IGD opera inoltre come service provider, gestendo anche portafogli di terze parti istituzionali. Presenza capillare sul territorio, solidità patrimoniale, capacità di elaborazione, controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei centri, sia di proprietà sia di terzi, e investimenti nell’innovazione commerciale e tecnologica, consentono a IGD di posizionarsi quale operatore di riferimento nel settore immobiliare retail.

La società, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, è stata la prima a entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese.

Il patrimonio immobiliare al 100% di proprietà di IGD, valutato in oltre 1.694,2 milioni di euro al 31 dicembre 2024, comprende in Italia, tra gli altri, 8 tra ipermercati e supermercati e 25 tra gallerie commerciali e retail park e include un portafoglio di centri commerciali situati in 13 città in Romania, che gestisce direttamente sulla base del medesimo modello adottato in Italia.

La Società detiene, inoltre, il 40% di due Fondi immobiliari in cui rientrano complessivamente 13 ipermercati, 4 supermercati e 2 gallerie commerciali per i quali IGD gestisce le attività di project, property & facility management.