WebsimWebsim

Fiera Milano +5%, titolo sui massimi da cinque anni

Okuma süresi: 2 dakika

Fiera Milano oggi è in rialzo del +5% a Piazza Affari, a 5,14 euro. Il titolo si posiziona sul livello di febbraio 2020. [FIMI.MI]

Nell'ultimo anno, Fiera Milano ha guadagnato circa l'86%. 

Il giudizio degli analisti 

Bloomberg registra sul titolo 2 Buy (Molto Interessante), con target price medio pari a 5,35 euro. 

Questa mattina, Equita ha ribadito la raccomandazione Buy sul titolo, con target price pari a 6 euro. 

La conferma del giudizio positivo arriva dopo il roadshow che si è svolto a Lugano: "Abbiamo ospitato in roadshow il top management di Fiera Milano in Svizzera. Gli incontri hanno rafforzato la nostra fiducia nell’equity story: il momentum operativo è molto forte, la strategia di crescita altamente credibile e la struttura finanziaria robusta offre opzioni per operazioni di M&A e potenziale extra remunerazione per gli azionisti. A nostro avviso, l’attuale valutazione (P/E medio ex-cassa 2025-26E = ~8,5x) non riflette pienamente i solidi fondamentali della società", si legge nella nota. 

Bonomi vicepresidente di Ufi

Carlo Bonomi, Presidente di Fiera Milano, è il nuovo vicepresidente di Ufi, l'organizzazione di cui partecipano i più importanti operatori mondiali del settore. 

Questa la dichiarazione di Bonomi riportata dall'Ansa: "Accolgo con grande soddisfazione questa nomina, che non rappresenta solo un riconoscimento personale, ma un'opportunità strategica per Fiera Milano e per tutto il comparto fieristico italiano. Essere parte attiva di Ufi significa rafforzare la nostra capacità di dialogo con i principali stakeholder globali e consolidare Milano come snodo centrale di un sistema fieristico internazionale, capace di contribuire alle decisioni fondamentali per il futuro del settore. La capacità attrattiva di Milano e la sua naturale vocazione a ospitare eventi di respiro internazionale, rafforzata dalla prospettiva delle prossime Olimpiadi Invernali, la rendono un punto di riferimento imprescindibile. Le fiere si confermano un motore indispensabile per la crescita economica, favorendo processi di internazionalizzazione e innovazione per le imprese".

Cosa fa Fiera Milano

La società è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte.

In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati.

Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.