Ecosuntek - Operativo il contratto della controllata Eco Trade
Il contratto siglato di recente da Eco Trade, controllata di Ecosuntek, riguardante il ritiro del biometano prodotto da rifiuti organici e inorganici, è diventato pienamente operativo con la prima immissione di gas.
In base all'accordo, Eco Trade ritirerà 15 milioni di metri cubi, per un fatturato annuo di 5 milioni di euro.
Secondo quanto dichiarato dalla società, il management di Eco Trade sta già lavorando per replicare l’operazione con altri produttori con cui sono in corso trattative.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di rafforzamento dell’offerta di soluzioni innovative da parte della controllata, confermandone il ruolo strategico nella transizione energetica.
L'opinione di Websim Corporate Research
Accogliamo positivamente la notizia che, sebbene marginale in termini di numeri consolidati, è coerente con il percorso di crescita e rafforza la nostra view positiva sul profilo imprenditoriale del gruppo.
Websim Corporate Research copre il titolo della capogruppo Ecosuntek con un rating BUY e target price a 4.75 euro.
Chi è e cosa fa Ecosuntek in breve
Ecosuntek, primario player del settore energetico dall’animo green. Fondata nel 2008 e quotata all’EGM dal 2014, Ecosuntek si è affermato negli anni come primario player integrato verticalmente nel settore delle energie rinnovabili. Con un valore della produzione FY24 prossimo a €750 milioni, la Società, particolarmente sensibile al tema della sostenibilità presidia oggi l’intera catena del valore della filiera energetica, dalla generazione alla distribuzione, sia all’ingrosso che al dettaglio, a clientela domestica e non.
* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane