WebsimWebsim

Maps Group - Approva il Bilancio di Sostenibilità 2024

Okuma süresi: 2 dakika

Maps Group ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2024, redatto in base agli ESRS, “European Sustainability Reporting Standards”.

“Siamo soddisfatti di condividere la quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità di Maps Group. Il 2024 è stato un anno di consolidamento e di eccellenti performance economiche, che confermano la qualità delle nostre soluzioni e la solidità dei mercati in cui operiamo. In coerenza con i nostri principi, a questa crescita si è accompagnato il rafforzamento della cultura aziendale sostenibile, attenta all’ambiente e al contesto sociale in cui operiamo. Sul fronte della rendicontazione, oltre a proseguire con l’integrazione della Tassonomia Europea, già introdotta nel Bilancio precedente, ci siamo allineati alle richieste della Corporate Sustainability Reporting Directive (“CSRD”) e presentiamo, quindi, la prima edizione del Bilancio di Sostenibilità con informazioni rendicontate in base agli ESRS, “European Sustainability Reporting Standards”, in lingua italiana e inglese per garantire a tutti trasparenza e fruibilità delle informazioni. A confermare la nostra attenzione alla sostenibilità sono anche i due riconoscimenti che abbiamo ricevuto nel 2024: il Welfare Champion di Generali e il Best ESG Identity di AssoNEXT”.

Websim Corporate Research copre il titolo Maps Group con giudizio Buy e target price pari a 5,30 euro. 

Maps Group nel dettaglio

Fondata nel 2002, Maps Group è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Maps Group opera attraverso 3 business unit focalizzate rispettivamente sui settori Sanità, Energia e Sostenibilità (ESG). Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.500 installazioni, che gestiscono 36 milioni di accessi di pazienti a livello nazionale.  Grazie a ROSE, piattaforma di gestione intelligente dell’Energia, Maps supporta oggi i principali trend della transizione energetica che portano alla nascita di nuovi modelli di business basati sulla flessibilità come, ad esempio, le comunità energetiche.  Nell’ambito della sostenibilità, la soluzione GZOOM per la value governance, è oggi utilizzata da oltre 70 enti italiani per misurare obiettivi, gestire i rischi e condividere le proprie performance non finanziarie.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane