WebsimWebsim

Gpi - Socio di maggioranza valuta partnership strategica

Okuma süresi: 1 dakika

FM, azionista di maggioranza di Gpi, comunica che sono in corso delle interlocuzioni con primari investitori internazionali per valutare una potenziale partnership strategica avente a oggetto la valorizzazione e la crescita della stessa Gpi.

Nell'ambito della partnership, potrebbe essere promossa un’offerta pubblica d’acquisto totalitaria con conseguente revoca delle azioni Gpi dalla quotazione. 

Ad oggi, FM non ha sottoscritto alcun accordo vincolante in merito ai termini e alle condizioni, anche economici, della potenziale operazione, né ha concesso alcun periodo di esclusiva ai potenziali partner strategici.

Cosa fa GPI 

Il gruppo opera da 35 anni nel mercato dei software, delle tecnologie e dei servizi per la sanità, un settore caratterizzato da ingenti investimenti pubblici e in forte crescita. Nata oltre 30 anni fa a Trento, la società è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, alle  partnership con le principali università e centri di ricerca italiani. 

La società offre una gamma completa di soluzioni informatiche per soddisfare tutte le esigenze delle strutture e delle istituzioni sanitarie, come HIS (Sistemi Informativi Ospedalieri), BLOOD (Sistemi trasfusionali), LIS (Sistemi Informativi di Laboratorio), VC (Virtual Care), ERP (Enterprise Resource Planning), HR (Risorse Umane), BI (Business Intelligence).

Il prodotto di Gpi per l'automazione delle farmacie, Riedl Phasys  definisce lo standard della tecnologia all'avanguardia nei mercati globali.

Inoltre Gpi gestisce i centri di prenotazione per strutture sanitarie, pubbliche e private. Offre servizi che, potenzialmente, raggiungono metà della popolazione italiana.