ReutersReuters

Trump dice che renderà deducibili gli interessi sui prestiti per le auto se costruite a livello nazionale

Il candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump (link) ha detto martedì che renderebbe gli interessi sui prestiti auto completamente deducibili per le auto costruite negli Stati Uniti, nel suo ultimo incentivo economico per corteggiare gli elettori a sole due settimane dalle elezioni del 5 novembre (link).

CITAZIONI CHIAVE

"Renderò gli interessi sui prestiti per le auto completamente deducibili dalle tasse", ha detto Trump durante un comizio in North Carolina. "Lo farò solo se costruiranno quel particolare prodotto - cioè un'automobile - negli Stati Uniti", ha detto l'ex presidente.

PERCHÉ È IMPORTANTE

Trump e la vicepresidente democratica Kamala Harris (link) si affrontano in quella che i sondaggi (link) indicano come una gara serrata. Nelle ultime settimane, sia Trump che Harris si sono impegnati in campo economico per conquistare gli elettori.

Harris ha detto che punterà a far passare una riduzione delle tasse per la classe media (link), mentre Trump ha sostenuto la necessità di tagliare le tasse sugli straordinari (link). Entrambi i candidati hanno sostenuto l'eliminazione delle tasse (link) sulle mance.

Qualsiasi modifica al codice fiscale sarebbe soggetta all'approvazione di una legge da parte del Congresso.

CONTESTO

Il piano sui prestiti per le auto (link) - che prevede di trattare gli interessi pagati sui prestiti per le autovetture come la deduzione degli interessi sui mutui per la casa nella dichiarazione dei redditi federale - è l'ultimo di una lunga serie di potenziali tagli alle tasse che l'ex presidente degli Stati Uniti ha ventilato di recente.

Trump ha proposto di utilizzare tali incentivi per impedire alle case automobilistiche cinesi di vendere veicoli negli Stati Uniti nelle ultime settimane di campagna elettorale, facendo appello ai lavoratori del settore auto.

Bu haberi okumak için giriş yapın veya sonsuza kadar ücretsiz bir hesap oluşturun

Reuters kaynağından daha fazla haber

Daha fazla haber