ReutersReuters

Le azioni di Pinterest fanno un balzo in avanti grazie agli strumenti pubblicitari AI che guidano le previsioni

Le azioni di Pinterest PINS sono salite del 20% venerdì, dopo aver previsto un ricavi per il primo trimestre superiore alle stime (link), indicando che i suoi strumenti basati sull'intelligenza artificiale stimoleranno la spesa pubblicitaria sulla piattaforma di condivisione di immagini.

Pinterest si è concentrato sugli annunci a risposta diretta, progettati per sollecitare azioni specifiche come il download di un'app o la visita di un sito web.

Anche gli investimenti in strumenti di intelligenza artificiale, come la suite Performance+ per migliorare il targeting degli annunci con l'automazione, stanno aiutando Pinterest. Il CEO Bill Ready ha detto che gli inserzionisti che utilizzano questi strumenti richiedono il 50% in meno di input per creare una campagna.

"Se si tratta di una piattaforma pubblicitaria più piccola, meno tempo e più automazione si riesce a rendere per gli inserzionisti, più è facile convincerli a provarla", ha detto Mark Shmulik, analista di Bernstein.

"Pensiamo che i progressi di Pinterest siano sostenibili"

L'azienda di social media ha anche registrato un ricavi record (link) nel quarto trimestre, poiché la forza della pubblicità nei settori della vendita al dettaglio, della tecnologia e dei servizi finanziari ha compensato la debolezza in corso nella spesa di marketing nel settore alimentare e delle bevande.

Almeno 27 broker hanno alzato il loro target di prezzo su Pinterest dopo l'ultima relazione sugli utili.

L'azienda è destinata ad aggiungere più di 4 miliardi di dollari al suo valore di mercato se i guadagni si mantengono. All'ultima chiusura, la valutazione di mercato era di 22,70 miliardi di dollari.

Le azioni di Pinterest reagiscono spesso in modo brusco dopo la pubblicazione dei risultati. Sono scese del 14% dopo le deboli previsioni del trimestre festivo della società nel novembre (link), ma il titolo è salito del 21% un giorno dopo aver riportato i risultati del primo trimestre (link) nell'aprile dello scorso anno.

Secondo i dati compilati da LSEG, le previsioni di ricavi per il primo trimestre dell'azienda, comprese tra 837 e 852 milioni di dollari, erano superiori alla stima media degli analisti di 832,8 milioni di dollari.

Anche la previsione di utili core adjusted di 155-170 milioni di dollari è stata superiore alle stime degli analisti.

Nel quarto trimestre, il ricavi di 1,15 miliardi di dollari ha superato di poco le stime. Gli utenti attivi mensili a livello globale sono stati 553 milioni.

Pinterest viene attualmente scambiato a 17,88 volte le stime dei suoi utili per i prossimi 12 mesi, rispetto alle 27,37 volte di Meta e alle 25,40 volte di Snap.

Bu haberi okumak için giriş yapın veya sonsuza kadar ücretsiz bir hesap oluşturun

Reuters kaynağından daha fazla haber

Daha fazla haber