ReutersReuters

Rimbalzano da minimi di due mesi, focus su dati inflazione

Le borse europee guadagnano terreno, con l'attenzione puntata sui dati dell'inflazione della zona euro, che il mese scorso ha evidenziato un rallentamento superiore alle attese.

La speranza che gli Stati Uniti evitino un default del debito contribuisce a sostenere il sentiment.

** Intorno alle 11,15 lo STOXX 600 SXXP guadagna lo 0,91% dopo aver chiuso ai minimi di due mesi ieri.

** La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato ieri la legge che innalza il tetto del debito rispetto al limite di 31.400 miliardi di dollari per evitare un default catastrofico, con il sostegno della maggioranza sia dei Democratici che dei Repubblicani che alimenta l'ottimismo che la legge possa passare al Senato prima del fine settimana.

** A maggio l'inflazione della zona euro è diminuita più del previsto e anche la crescita dei prezzi sottostanti è rallentata. I dati sull'inflazione di questa settimana, inferiori alle attese, provenienti da Spagna, Francia e Germania hanno alimentato le speranze che i tassi di interesse raggiungano il picco a settembre, rispetto alle precedenti stime di dicembre.

** Tra i singoli titoli, REMY COINTREAU RCO è in ribasso dello 0,3% dopo che il produttore francese di alcolici ha mantenuto le prospettive caute per l'anno finanziario in corso.

** HEIDELBERG MATERIALS HEI sale del 2,1% dopo che J.P.Morgan ha alzato il rating del produttore di materiali edili a 'overweight', definendolo una "grande opportunità" in un momento in cui il settore cerca di attrarre più investitori negli sforzi di decarbonizzazione.

Bu haberi okumak için giriş yapın veya sonsuza kadar ücretsiz bir hesap oluşturun