InvezzInvezz

Questa azione potrebbe farti raddoppiare i tuoi soldi nel 2025: ecco perché

microstrategy stock could double your money in 2025

MicroStrategy Inc MSTR ha già registrato un rendimento di quasi 7 volte negli ultimi 12 mesi, ma un analista di KBW è convinto che abbia ancora un ampio margine di crescita nel 2025.

Venerdì Bill Papanastasiou ha iniziato a seguire MSTR con una valutazione di “outperform”.

Il suo obiettivo di prezzo di 560 dollari indica un potenziale rialzo del 75% rispetto alla chiusura precedente.

La previsione rialzista è arrivata solo un giorno dopo che l’ azienda aveva cambiato nome in “Strategy” e aveva incorporato Bitcoin nel suo logo per riflettere la sua attenzione alla più grande criptovaluta al mondo.

L’azienda, un tempo specializzata in business intelligence e quotata al Nasdaq, ha ora spostato la sua attenzione per diventare il più grande detentore aziendale di Bitcoin al mondo.

La strategia registra il rendimento più alto di sempre in Bitcoin

All’inizio di questa settimana, Strategy ha registrato un rendimento del Bitcoin del 74,3% per il 2024, ben al di sopra del suo precedente record del 47,3% del 2021.

Inoltre, la società con sede in Virginia ha aumentato il suo obiettivo di rendimento BTC da un massimo dell’8% al 15% per i prossimi tre anni.

Secondo Bill Papanastasiou:

La strategia è un proxy interessante per l’esposizione a Bitcoin con leva finanziaria, con una spinta aggiuntiva derivante dagli acquisti accrescitivi di Bitcoin alimentati da emissioni di titoli altamente richieste e da una valutazione che supera il valore netto degli asset.

Si noti che le azioni MicroStrategy sono attualmente scese di circa il 30% rispetto al loro massimo di novembre.

MicroStrategy potrebbe presto essere inclusa nell’S&P 500

KBW è ottimista anche sulla Strategy perché potrebbe entrare nell’indice di riferimento S&P 500 quest’anno, dopo che lo scorso anno il Financial Accounting Standards Board (FASB) ha annunciato una modifica delle regole.

La modifica della regola consente alle aziende di includere i guadagni non realizzati correlati alle criptovalute nel loro reddito netto.

Secondo gli analisti di Bernstein, ciò potrebbe significare un aumento una tantum di circa 12,75 miliardi di dollari (corretti) degli utili netti di MSTR.

A loro piace anche il titolo MicroStrategy perché potrebbe sfruttare “l’opportunità di generare rendimenti on-chain dallo sviluppo di applicazioni basate sulla rete Bitcoin”.

Le azioni Strategy, tuttavia, al momento della stesura di questo articolo non pagano dividendi.

Come si è comportata MSTR nel quarto trimestre?

Nel quarto trimestre fiscale, Strategy ha registrato una perdita di poco più di 3,0 dollari per azione, mentre i ricavi sono diminuiti di circa il 3% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 120,7 milioni di dollari.

Gli analisti, al contrario, hanno registrato una perdita di 9 centesimi per azione e un fatturato di 122,4 milioni di dollari.

MSTR ha registrato una crescita delle licenze di prodotto nel trimestre appena concluso. I ricavi da questo segmento sono aumentati del 18,3% nel quarto trimestre.

Tuttavia, questo è stato più che compensato da un massiccio calo del 48% dei ricavi dei servizi di abbonamento.

Nel quarto trimestre fiscale, MicroStrategy ha acquistato altri 218.887 Bitcoin e ha raccolto 584 milioni di dollari dalla sua offerta di azioni privilegiate convertibili STRK.

Attualmente le azioni Strategy sono quotate a 337 dollari, rispetto ai soli 15 dollari di fine 2022.


Invezz kaynağından daha fazla haber

Daha fazla haber