CointelegraphCointelegraph

Crypto trader trasforma $3K in $2M dopo il post di CZ che fa impennare la memecoin

Okuma süresi: 3 dakika

Un fortunato trader di criptovalute ha trasformato un investimento di 3.000 $ in circa 2 milioni di dollari nel giro di poche ore dopo un post pubblicato su X dal cofondatore di Binance Changpeng “CZ” Zhao relativo a una memecoin della BNB Chain.

I dati della blockchain mostrano che il trader, identificato dall'indirizzo del wallet “0x872”, è stato uno dei primi acquirenti del token “4” (4 $) appena lanciato, secondo la piattaforma di analisi blockchain Lookonchain. I 3.000 $ iniziali del trader in BNB BNBUSD sono cresciuti fino a 2 milioni di dollari, segnando un ritorno sull'investimento di circa 650x.

Nonostante i guadagni massicci, il trader ha venduto solo una piccola parte delle sue partecipazioni e detiene ancora 1,88 milioni di dollari in token.

Il token “4” è stato creato a seguito dell'attacco di phishing alla BNB Chain, in cui l'hacker avrebbe guadagnato solo 4.000 $ prima che la community trasformasse l'evento in un meme.

Il trader sembra abbia cercato di trarre vantaggio dal clamore socia che circonda la memecoin, con il proprio portafoglio crypto che detiene oltre il 98% dei propri asset in 4.

Secondo i dati di CoinStats, il portafoglio del trader ha generato oltre 1,8 milioni di dollari in profitti non realizzati nell'ultima settimana.

Anche i trader di criptovalute di maggior successo del settore, in termini di rendimenti, che vengono monitorati come trader “smart money” sulla piattaforma di intelligence blockchain di Nansen, hanno acquistato la memecoin.

La memecoin “4” è stata il terzo token più acquistato dai trader smart money nelle ultime 24 ore sulla BNB Chain, con i trader che hanno acquisito token per un valore di quasi 100.000 $, secondo i dati di Nansen.

Correlato: Gli ETF Bitcoin inaugurano ‘Uptober’ con $3,2 mld nella 2° settimana migliore di sempre

Nonostante la loro mancanza di utilità intrinseca, le memecoin hanno già reso milionari alcuni crypto trader.

A marzo, secondo quanto riferito, un altro trader ha trasformato un investimento di 2.000 $ in ben 43 milioni di dollari acquistando la memecoin a tema rana Pepe (PEPE). Tuttavia, il trader ha resistito al calo del 74% di Pepe dal suo massimo storico, il che ha visto il suo profitto non realizzato di 43 milioni di dollari ridursi a 10 milioni di dollari quando ha venduto la sua posizione.

Secondo i dati onchain, un altro investitore ha trasformato 27 $ in 52 milioni di dollari nel maggio 2024.

Il post di CZ su X manda alle stelle il valore della memecoin “4”

L'interesse per il token “4” è aumentato dopo il repost di Zhao della dichiarazione di BNB Chain sull'incidente di phishing ai suoi 8,9 milioni di follower su X.

“È interessante notare che dopo che l'hacker ha scaricato TUTTI i suoi token per un guadagno di 4.000 $, la community ha preso il controllo e ha acquistato la meme coin a un prezzo più alto, come beffa all'hacker”, ha scritto Zhao in un post pubblicato mercoledì su X.

Un altro wallet sconosciuto ha acquistato la memecoin pochi minuti prima del post di Zhao su X. Secondo un post pubblicato mercoledì su X dalla piattaforma di visualizzazione dei dati blockchain Bubblemaps, poche ore dopo la transazione il valore era salito a oltre 1,5 milioni di dollari.

Il post di Zhao è stato pubblicato poco dopo la temporanea violazione dell'account ufficiale X della BNB Chain, avvenuta mercoledì, secondo quanto riportato da Cointelegraph.

L'autore dell'attacco ha approfittato dell'occasione per condividere link di phishing e promuovere la memecoin agli oltre quattro milioni di follower della pagina.