La situazione del petrolio mi sembra di difficile interpretazione. Essendo io un trader che compra spesso sulla forza e vende sulla debolezza perchè adoro lavorare in trend, qui dovrei comprare petrolio dopo la performance di settimana scorsa.
Guardate i prezzi, settimana scorsa scrivevo che la rottura da un lato o dall'altro del triangolo avrebbe dato direzione, la mia strategia sarebbe stata quella di attendere la rottura per non anticipare il movimento, aspettandomi un candelone come da manuale avrei poi atteso il pull back sulla trend line del triangolo e sarei entrato in ingresso. Purtroppo vedete che dopo la rottura il pull back non è avvenuto subito, ma i prezzi sono schizzati anche il giorno seguente facendomi perdere l'occasione, pazienza.
Ora però come vi dicevo, nonostante il trend chiaramente rialzista, fatico a pensare di comprare, perchè ci troviamo davanti ad un millimetrico doppio massimo di periodo e sopratutto il rally innescato alla rottura rialzista del triangolo settimana scorsa non è assolutamente accompagnato da volumi.
Ci sono ben tre giorni di forte rialzo che presentano volumi molto al disotto della media e questo mi spaventa parecchio.
Quindi sempre per un R:R ottimo e poco rischioso, da qui prediligerei dei sell leggeri sempre perchè siamo contro trend con stop end reverse alla rottura del massimo di venerdì se dovessi vedere entrare dei volumi.
Quindi attualmente sell per target 63.30 e stop loss 66.70.
Rottura rialzista con volumi di area 66.70 stop end reverse
Trend Analysis

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: youtube.com/@corradorondelli7429
Aynı zamanda::

Feragatname