Il Metodo DTA sfrutta i canali di Azione-Reazione che derivano dallo studio della Teoria di Andrews. In pratica ricerchiamo contesti che in questo momento configurano canali a range stretto, con la consapevolezza che dopo i canali a range stretto, si verificano sempre i canali ad ampio range. Su UsdCad possiamo avere fino a 6 canali a piccolo range, prima di trovare un canale ad ampio range.

Nei canali a piccolo range lavoriamo per prendere posizione, utilizzando 3 schemi di prezzo: Gli Schemi DTA Snelli, Schemi DTA Ampi e Pivot DTA. In questo caso specifico, abbiamo uno schema snello. Cioè una formazione con meno di 4 barre e con un range limitato. Non siamo ancora riusciti a prendere posizione, ma stiamo studiando l'azione del prezzo, per trovare un punto favorevole e poco rischioso.

Adesso il mercato ha configurato canali a range stretto in area AR1,2,3 e poi ha configurato un canale ad ampio range AR4. Quando si configura subito un canale molto ampio, il mercato tende poi a tornare immediatamente verso i piccoli range, mentre in questo caso il canale è poco più ampio e pertanto avremo con ogni probabilità un canale simile, prima di tornare ai piccoli range.

Restiamo in attesa dei prossimi schemi, per agganciare e seguire il trend. Poi quì su TradingView pubblicherò gli aggiornamenti, anche di UsdCad.
Chart PatternsTrend AnalysisUSDCADusdcadlong

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Aynı zamanda::