TENARIS
Alış

Tenaris fortemente ribassista?!? Opportunità d'investimento

Buongiorno a tutti i lettori,
Quest’oggi vogliamo presentarvi la nostra analisi analizzando un titolo particolarmente volatile e presente nel mercato italiano: Tenaris.
Nell’ultimo mese, come parecchi titoli o mercati, ha subito una forte inclinazione ribassista avvallata dalla situazione economica e politica mondiale. Ovviamente, in quanto investitori, cercheremo sempre di trarre beneficio da situazioni potenzialmente profittevoli, prestando sempre la massima attenzione alle modalità di lavoro.
Oggi, il prezzo del titolo, ha pizzicato un livello grosso a 12.07 che è un’area distributiva storica.
Nella situazione attuale dovrà funzionare da supporto per il mercato, siamo fiduciosi della sua tenuta perché ci troviamo anche in zona temporale di acquisto (per i fan dell’analisi ciclica siamo in centro ciclo trimestrale), l’unione di queste due situazioni ci fornisce la possibilità di entrare a mercato.
Come sapete la priorità è quella di utilizzare sempre la giusta tecnica in ogni situazione e mantenere un corretto money management. Siccome ci troviamo di fronte ad un’alta volatilità del titolo, il modo più idoneo che possiamo adottare per la nostra operatività è l’acquisto di opzioni che ora vi indicheremo:
- Oggi entreremo in acquisto sulla CALL strike 12 con scadenza il 20 dicembre 2018
L’idea che ci ha portato a questo investimento è stata quella di cercare e sfruttare l’alta volatilità presente sul titolo Tenaris, abbinata alle aree che dovrebbero respingere il prezzo. L’unione di questi dati ci ha fatto optare per il solo lavoro direzionale, così da poter sfruttare l’eventuale ripartenza in toto .
analisiciclicaBeyond Technical Analysislivellioctavusopzionitenaris

Feragatname