La forza del #petrolio ha contribuito alla crescita dei prezzi dello #zucchero poiché, grazie alla correlazione tra questi due mercati, prezzi più elevati del greggio avvantaggiano i prezzi dell'etanolo e sono quindi positivi per lo zucchero.
Infatti la salita dei prezzi dell'etanolo normalmente spinge gli zuccherifici brasiliani a deviare più produzione di canna da zucchero verso la produzione di etanolo rispetto alla produzione di zucchero, riducendo così le forniture di zucchero. In ogni caso nel settore dello zucchero rimane una situazione di deficit di mercato e solamente l'India potrebbe modificare questa situazione.
Secondo un rapporto dell'International Sugar Organization (ISO), "la domanda supererà la produzione per il terzo anno consecutivo, aumentando il deficit di offerta di 800.000 tonnellate nel 2021/22, e si aggiunge al deficit di 2,9 milioni di tonnellate nel 2020/21, il che significa che le scorte continueranno a diminuire".
Dal punto di vista tecnico, monitoriamo il valore di resistenza a $20.35 oggetto di break-out rialzista, poi rientrato. Il livello di supporto viene invece individuato dalla Tenkan Sen attualmente intorno al valore di $20. Buon trading a tutti. Carlo Vallotto
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.