SPX500, il supporto 2400 punti ha ceduto

Riprendiamo l'analisi sull'indice di riferimento mondiale a poche ore dalla riapertura dei mercati. Nelle ultime occasioni avevamo posto l'accento sull'importanza della tenuta del supporto settimanale ubicato a 2400 punti per un'eventuale rimbalzo tecnico consistente. Rimbalzo perché viste le perdite registrate nelle ultime 2 settimane parlare di una ripresa del trend rialzista che ha contrassegnato gli anni precedenti è quanto mai azzardato.

La situazione, a livello mondiale, è quella che tutti conosciamo: la pandemia da coronavirus rischia seriamente di consegnarci la più violenta recessione economica dal dopoguerra.

Ora che il livello 2400 è stato violato, è evidente che la pressione di vendita potrebbe non trovare ostacoli fin verso l'area dei 2100-2050 punti, laddove abbiamo la concentrazione di un supporto daily prima e settimanale poi. Vendite che se dovessero proseguire, è ovvio, andrebbero a ripercuotersi su tutti i listini azionario planetari. Ciò che i mercati vorrebbero, a questo punto, è sentir parlare di un vaccino in grado di arrestare questo incubo sanitario. Ci riaggiorneremo in settimana per valutare eventuali altri obbiettivi, sia ribassisti che rialzisti (attenzione all'eventuale retest di area 2400 prima dei nuovi possibili affondi).

https://www.tradingview.com/x/JeghlSvV/
S&P 500 (SPX500)spx500shortTrend Analysis

Aynı zamanda::

İlgili yayınlar

Feragatname