Dall’analisi di possibili setup con strategia di breakout, ho selezionato “Silicon Motion Technology Corp” ticker “Simo”. Si tratta di azienda operante nel settore dei semiconduttori e dal punto di vista dei fondamentali economici sembrerebbe avere tutti i numeri giusti: fatturato: 800 milioni di dollari, utile di 140 milioni, capitalizzazione pari a 2,5 miliardi, tasso di crescita del fatturato trimestre su trimestre yoy del 126%, indebitamento quasi inesistente, con le attività a breve che sono ben 4 volte superiori rispetto alle passività.
Dal punto di vista tecnico, il titolo ha vissuto una fase di “respiro” da agosto 2021, in linea con l’andamento del settore dei semiconduttori, andando a rompere nelle ultime sedute una trendline ribassista, con una bella candela e volumi di contrattazione in crescita.
E’ possibile pensare ad un ingresso sulla rottura del precedente massimo, sfruttando la forza del movimento, proiettando un target minimo del 36% calcolato con le estensioni di fibonacci ed uno stoploss del 18%. Size dell’operazione, da calcolare in virtù del capitale a disposizione sullo stop designato e quindi sulla massima perdita potenziale. Possiamo apprezzare una forza relativa dello strumento crescente rispetto allo Spy.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.