MMYL: Nel grafico ho evidenziato diverse strutture tecniche che permettono di capire l'andamento dei prezzi a partire da marzo 2017. Mylan è stata in una flag laterale ribassista dal 2015 fino al 2017. I prezzi hanno rotto con forza tale downtrend (freccia verde) nel 2017. Il mercato pero' è ritornato sui suoi passi.
Sebbene MYL abbia nello scorso trimestre battuto le attese degli analisti con un doppio minimo di maggio e trend rialzista, a livello di prodotti non ha ricevuto l'ok della FDA per il farmaco Advair (giugno 2018) che ha fatto ridiscendere il prezzo. In quest'ultimo hanno d'altronde le farmaceutiche in generale stanno un po' perdendo terreno (con tutte le eccezioni del caso).
La situazione ora è interessante perchè sappiamo che nel trimeste precedente gli utili hanno battuto le previsioni, i prezzi a 18 giorni dalla trimestrale sono tornati sul livello di 35,60 dollari circa, a ridosso di un primo supporto molto importante a 35,28 dollari. Oltre a questo, ci sono altri supporti in corrispondenza della bear trap che pero' non sono mai stati testati: è' da quasi due anni infatti che il supporto principale rimane in area di 35 dollari circa proprio dove ci troviamo ora. Si aggiunge che nel mese corrente la volatilità è rimasta molto contratta.
Al momento monitoro: non ci sono ancora pattern grafici che mi fanno pensare ad un'inversione di tendenza: MA 50 è ancora lontana, il volatility stop ancora bearish mode anche se...abbiamo le divergenze sull' RSI primo campanello d'attenzione. Verso l'alto ho evidenziato dei TP ragionevoli nel breve termine (1-3 mesi)
Conclusioni: Per i piu' aggressivi puo' essere già possibile un ingresso con SL in coincidenza del primo supporto di gap up per i piu' conservatori (io sono in questa fase al momento) continuo a monitorarla in watchlist
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.