Dopo la reversion della giornata di ieri, con bellissime candele a partire dalle 15:30 durante il discorso del presidente della FED, l'indice si è fermato in prossimità dell'area 3800, soglia psicologica e vicino ad un precedente livello di reazione del mercato.

La fine della sessione americana di ieri e la prima parte di sessione asiatica di questa notte, hanno determinato una discesa delle quotazioni, con relativo cross della Vwap. Da questa mattina ci troviamo in un range di oscillazione con un tentativo di cross delle medie avvenuto verso le ore 6. Vedremo se ci sarà un retest, ma sopratutto per la mattinata sarà importante capire se la sessione europea porterà l'indice verso una qualche direzionalità. I mercati vengono da due giorni di movimenti con buone escursioni dei prezzi, tuttavia con indecisione generale. Se dovessero rerstare così laterali nella mattinata, sarà difficile trovare spunti operativi.

Segno sul grafico l'area 3800 ed il minimo della giornata di ieri, come possibili trigger o eventuali punti di breakout. Attualmente (ore 7:18) siamo nella terra di nessuno ed è necessario attendere. Il prezzo gioca vicino al POC del session volume profile.

Occhio lungo sempre alle ore 15:30 per l'apertura del mercato americano per vedere se è possibile entrare in breakout sui massimi o sui minimi delle prime candele, oppure se nel corso della sessione si potrà instaurare qualche pattern di continuazione del trend da valutare con l'aiuto anche delle medie mobili. Oggi dovrebbe esserci la seconda parte della testimonianza del presidente della FED.

İşlem kapandı: hedefe ulaştı
Giornata chiusa in maniera positiva, con gain di 34 punti d'indice.
Ingresso ore 17:15 in area 3794, sulla conferma del doppio massimo di giornata. Chiusura ore 18:20 su un ritracciamento che ha preso il mio trailing. Con il senno di poi mi sarebbe piaciuto far correre l'operazione fino all'area 3750, tuttavia va bene così, considerando che nel corso della serata, l'indice ha invertito per l'ennesima volta. La mia operatività è pensata per non passare continuamente la giornata al pc, massimo 1 operazione su 1 solo strumento. Oggi, qualcuno con maggior dimestichezza in day trading sarebbe riuscito a togliersi diverse soddisfazioni. Sotto lo screen ed i livelli dell'operazione.

anlık görüntü
Technical IndicatorsintradaypianificazioneTrend Analysis

Feragatname