MASTERCARD, ready to..

Güncellendi
A livello fondamentale è un titolo che non analizzo, dato che tutti lo conosciamo e sappiamo la solidità dello stesso (insieme a VISA).

Abbiamo la EMA 50 che sta per incrociare a rialzo la 200 periodi, con una probabile rottura di un triangolo ascendente che ha come limite superiore (linea viola orizzontale) un area che già aveva fatto particolare resistenza.

Gli analisti indicano un area target attorno $ 313 e un rating di buy/strong buy.

Per individuare i livelli di take profit/stop loss il ritracciamento di Fibonacci non ci dà una grande mano, visto che come si può vedere dal grafico, le candele oscillano parecchio senza quasi rispettarlo.

Per me, segnale long, in caso di break del triangolo con una bella candela bull, attendo un piccolo ritracciamento e vado ad utilizzare l'RSI aggressivo a 2 periodi per prendere il timing perfetto aspettando sempre che la EMA 50 > 200.

Stop loss stretto sotto la media a 200 periodi, s/l largo non posizionato visto che sono disposto a tenerlo in portfolio per 12 mesi anche.
Emir iptal
Il discorso di Powell è stato un bel market mover, la borsa americana ha subito ritracciato senza indugio.
Ecco perché, come detto più volte, l'analisi tecnica ci suggerisce il tempo perfetto per entrare ed uscire, MA i trend vengono decisi dai poteri forti.

In questo caso, aspettavamo una rottura del triangolo con una bella candela verde, successivo ritraccio sulla linea di break che avrebbe dovuto fare da supporto di una trend line ascendente, e proprio quello sarebbe stato il nostro entry point.

Ma, per adesso, struttura invalidata!
Beyond Technical Analysismastercardtrianglebreak

Feragatname