JP MORGAN CHASE

Güncellendi
JP Morgan Chase, la banca più grande al mondo. Oggi vedremo una mia idea dell'operatività che si potrebbe attuare il breve termine utilizzando le opzioni, attenzione però che essendo questa un'operazione ad elevato rischio consiglio di proteggersi, in caso di inserimento dell'ordine, con un'altra strategia ma con direzione opposta.

Come già annunciato in precedenza oggi andremo a vedere una setup a breve termine che a parer mio è sia molto rischioso ma anche molto redditizio. Troviamo infatti il prezzo che dopo aver combattuto per vari mesi sul ritracciamento 0.618 è finalmente riuscito a rimbalzare e aggredire una delle strutture di mercato più importanti ovvero i massimi pre-covid andando a formare un golden cross. Vediamo come dopo mesi di estensione il prezzo ha avuto un piccolissimo rimbalzo proprio su questo, rimbalzo praticamente nullo essendo che il prezzo sta nuovamente attaccando quel livello. Facendo dunque passare la volatilità degli earnings di domani e osservando il pre-market di lunedì settimana prossima si potrebbe tentare un bear call proprio su questi livelli sperando in una reazione su questi livelli dopo mesi di salita incessante. Andiamo a vedere cosa ci offre la option chain di JPM.

Andando a vedere le call con scadenza 20 gennaio allo strike di prezzo 140 troviamo una call con un ultimo prezzo battuto di ben 2.95 mentre se saliamo di 1 punto abbiamo una call con un ultimo prezzo battuto di 2.41. Questo ci porta ad un guadagno massimo di 54$ (da ricordare che lunedì il guadagno sarà inferiore) con una perdita massima di 46$.
Not
Come "copertura" si può optare per un Iron Condor con strike 130-140 anche se non è molto corretto chiamarla copertura perchè ci smorzerebbe la perdita di solamente 8$ (che comunque su 46$ è più di 1/5 della perdita massima)
İşlem kapandı: hedefe ulaştı
A causa della scadenza della nostra catena abbiamo raggiunto il profitto massimo.

Ci portiamo a casa dunque 54$
optionSupport and Resistance

Feragatname