ORO: Probabile continuazione del trend rialzista a lungo termine

Güncellendi
È probabile che dopo questo crollo momentaneo generale, l'oro torni a bersagliare la buy side liquidity che si trova appena sopra i massimi storici, che hanno formato un double top (il che aumenta la liquidità dei retail che hanno puntato sull'inversione ribassista).
È presente un OTE in cui il livello 62-79 sembra essere rispettato. È possibile un liquidity grab di liquidità sell per poi targettare la liquidità buy.

È presente anche un breaker block che si sovrappone al livello 79% del fibonacci alla Huddleston.

Lo scenario è a lungo termine, e queste riflessioni sono volte a stabilire la seasonal tendency, non a fornire un trade setup. Personalmente trado l'oro su grafici orari e mi serve avere un'idea della prossima destinazione sul giornaliero/settimanale. Se il livello OTE viene rispettato, si può pensare a un trend generalmente rialzista fino al raggiungimento dei massimi storici.

Sul grafico orario nella prossima settimana secondo me l'oro sarà ancora shortabile.
Not
La settimana è stata negativa come ci aspettavamo, abbiamo sfondato il breaker, e se non torniamo a salire prima di scendere sotto il minimo da cui ho tracciato il fibonacci, credo che potremmo andare verso i 1650 - 1720 dollari, ovvero quella enorme lower shadow che potete vedere facendo zoom out sul grafico giornaliero, che mi fa pensare a un liquidity void
Beyond Technical AnalysisbreakerblockictinnercircletraderliquidityoptimaltradeentryOTE

Feragatname