Partiamo dal presupposto che l'azionario mondiale è in crash, o comunque in forte flessione. Superata la crisi di liquidità, gli investitori dovrebbero tornare a domandare il bene rifugio per eccellenza, data la forte incertezza sui mercati.
Il prezzo,dopo la bull run terminata il 7 agosto, ha violentemente ritracciato al ribasso, tuttavia non rompendo l'importantissimo livello di supporto intorno al livello di 1900 /oncia.
Dopo aver iniziato a ritracciare, il mercato ha iniziato a calmarsi e diventare meno volatile, convergendo sempre di più e formando un pennant(in giallo) , una delle figure più note di continuazione. Tra l'altro i volumi, anche se ora momentaneamente non si vedono, sono decrescenti, segno che il mercato sta riprendendo fiato.
Il CoT (commitment of traders), il report rilasciato ogni settimana dal Chicago board of trade sulle posizioni degli operatori finanziari sui futures, afferma che i fondi di investimento sono rialzisti.
Oggi il prezzo dovrebbe rompere il pennant poichè arrivato all'apice. La strategia quindi è la seguente:
- entro long con un rischio del 2% del mio capitale ( se vengo stoppato perdo il 2%). - il TP l'ho calcolato con l'estensione di Fibonacci, quindi proiettando il precedente trend sull' livello 1,618. Potete anche entrare con meno e aumentare l'esposizione dopo la rottura del massimo del 7 Agosto. - lo SL l'ho messo sotto lo spike del 12 Agosto per essere conservativo, se volete essere più aggressivi potete metterlo poco sotto la linea verde
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.