Vogliamo evidenziare dal grafico la situazione in cui verte questo cambio. Dall'immagine con time frame daily si nota un'interessante forchetta di Andrews la cui linea parallela superiore dello 0,5 alla median line coincide circa con un importante massimo realizzato a metà Dicembre, dove, come si nota, il prezzo ha subito una brusca inversione. Sottolineamo come anche l'RSI si trova su un livello dove in passato si sono verificate fisiologiche correzioni, magari anche derivanti da prese di profitto. Stringendo il time frame su un orizzonte temporale di 4h ( immagine qui sotto al commento ) , si può notare come si stia formando una sorta di rising wedge. Se il prezzo non raggiungerà l'area su cui intendiamo shortare, potremmo sempre prendere posizione a conferma della rottura di questa figura . Come target minimo un probabile ritorno sui 145 ( area di resistenza passata, fibonacci, median line)
İşlem aktif
Siamo arrivati molto vicini alla resistenza da noi evidenziata e in più vi è stato il forte breakout della figura sopra evidenziata. Seguiamo l'analisi ed entriamo short con stop loss sopra 148,500
İşlem kapandı: hedefe ulaştı
Obiettivo raggiunto. Target preso, adesso attentiamo nuove evoluzioni
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.