Buona Domenica a tutti i lettori di Trading View, dopo molte settimane che io ed il mio gruppo stavamo seguendo questa coppia, finalmente si è decisa a prendere la direzione delle nostre analisi dopo averci fatto un po penare con false rotture e lateralità.
Ora la visione di lungo termine è sempre la stessa, ma ritengo che quella di breve potrebbe subire dei cambiamenti e degli aggiustamenti che ci permetterebbero di entrare nuovamente Short.
Inizio l'analisi multitimeframe come sempre dal grafico settimanale.

SETTIMANALE<<
anlık görüntü
Ci troviamo di fronte ad un Trend ribassista di lungo periodo che sta correggendo ormai da molto tempo all'interno di un canale rialzista.
Possiamo vedere inoltre che i prezzi con il loro movimento hanno formato e rispettato un altra trendline all'interno del canale piu grande ed ora, dopo averla rotta e ritestata sono entrati a contatto con il supporto Settimanale (verde) coincidente con il 38,2 di FIbonacci.

ICHIMOKU SETTIMANALE<<
anlık görüntü
Vediamo come Ichimoku ci mostri i prezzi che erano in equilibrio sulla Kijun, ora allontanandosi da quest'ultima hanno di conseguenza spostato anche l'equilibrio e si stanno approcciando alla Kumo dove troverebbero la SSB a fare da supporto.

GIORNALIERO<<
anlık görüntü
Nel giornaliero noto come i prezzi si siano fermati al minimo precedente.
Sopra di noi abbiamo 2 resistenze datami dal time frame giornaliero, dove i prezzi si sono mossi all'interno di esse per diverse settimane, devo dire anche generando molte false rotture, ma ora finalmente sembrano aver preso una direzione.

ICHIMOKU GIORNALIERO<<
anlık görüntü
Ichimoku si mostra con una Kumo molto sottile e la Kijun è rimasta indietro a causa della forte discesa dei prezzi di Venerdì e questi fattori ci indicano un disequilibrio, che mi aspetto dovrà essere colmato.

H4<<
anlık görüntü
In questo grafico la situazione è molto confusionaria, i minimi precedenti sono messi in evidenza poichè i prezzi come ho detto nel giornaliero si sono arrestati in concomitanza di questi.
Dopo la forte discesa mi aspetto un movimento rialzista per riprendere momentaneamente l'equilibrio e poi magari continuare la discesa.


ICHIMOKU H4<<

anlık görüntü
Inserendo Ichimoku il disequilibrio è palese. Le linee sono tutte rimaste indietro rispetto ai prezzi, compresa anche la Kumo.
Segnalo la Kijun poichè è molto importante e si trova in un punto strategico.

OPERATIVITA'<<
anlık görüntü
Arrivato al punto di formare un piano d'azione, quello che voglio è una risalita dei prezzi in zona Kijun H4, un rifiuto della stessa e magari una lateralità in quella zona (magari con formazione di pattern) che mi permetterebbe di entrare Short con più conferme.
Lo stop è fissato sulla zona di massimi precedenti e l'uscita anticipata verrà attuata solo in caso di una rottura decisa della determinata zona.
Il target finale è sempre sul 23,6% nonchè zona del precedente minimo Mensile.

Sempre bene ricordare che i prezzi fanno quello che vogliono, dal mio punto d'ingresso potrebbero voler salire ancora, ed a quel punto andrebbero a migliorare la mia entrata per rischio/rendimento, come potrebbero scendere e continuare lo short repentino ma in questo caso preferisco non prendere parte del movimento poichè non sarebbe equilibrato.

Grazie a tutti della lettura, se vi è piaciuta l'analisi vi invito a mettere un Like ed a scrivere un Commento per farmi sapere la vostra visione sulla coppia :D

canaleChart PatternsGBPAUDgbpaudshortichimokersichimokukinkohyoTechnical IndicatorspatternresistenzasupportoTrend Analysis

Aynı zamanda::

Feragatname