Alış

Ftse Mib future: è fondamentale difendere quota 20.600

Il Ftsemib future consolida il recupero oltre quota 20.700 punti aprendo un ampio gap up, poi nelle ore successive richiude il salto di prezzo facendo temere il peggio, mentre in realtà il movimento di storno è propedeutico al consolidamento del supporto a 20.620 punti.

Fortunatamente nella seconda parte della seduta, complice anche la chiusura del mercato azionario tedesco per festività, il derivato trova la forza per tornare ad attaccare le resistenza oltre quota 20.800, fallendo l'obiettivo ma conservando comunque una buona impostazione per oggi.

Il pattern candlestick disegnato sul grafico giornaliero è denominato hammer che, insieme alla white candle di ieri, configurano una promettente formazione rialzista da confermare assolutamente aggiungendo un ulteriore seduta positiva, possibilmente oltre quota 20.870 punti.

Ciò potrebbe innescare ulteriori acquisti dovuti a ricoperture delle posizioni ribassiste, effettuate nel timore di dover rinunciare a buona parte dei guadagni in accumulati nella attesa di vedere violati i supporti sotto 20.000 punti.

L'analisi dell indicatore di trend Cci sul grafico orario, assume una ottima pendenza verso l'alto e finalmente valori positivi, evidenzia quindi la presenza di una forte spinta in acquisto, ma sarebbe stata ancora più convincente una chiusura oltre 20.820, anticipando conferme che si spera arrivino oggi.

Strategia intraday

Per le posizioni long: evitando sempre la prima mezz’ora di contrattazione, attendere la formazione di un pullback verso quota 20.720, soprattutto nel caso di aperture in gap, aprendo un ordine con stop loss di massimo 80 punti e target oltre 20.820 punti; il livello di rischio dell’operazione è medio alto.

Per le posizioni short: collocare ordini pendenti a ridosso della resistenza di 20.880, con stop loss a 20.940 e target a 20.580 punti; la rischiosità dell'operazione è elevata.
Chart PatternsfibFTSE MIB IndexfutureTechnical IndicatorsTrend Analysis

Aynı zamanda::

Feragatname