Appurato che siamo in onda 5, sul mercato italiano (Figura 1), onda che è l’ ultima tra quelle che compongono un rialzo, ci sarebbe da chiedersi se vi sia spazio per un’ estensione di tale onda o se sia tutto finito.
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.
La risposta si basa sulla tenuta o, viceversa, rottura della trend line indicata in Figura 2
Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.
Una sua rottura decreterebbe la morte del mercato rialzista e avvierebbe una nuova direzionalità ribassista, quanto meno nel medio periodo.
Una sua tenuta, viceversa, lascerebbe aperte le chance di un una nuova fiammata rialzista e allontanerebbe temporaneamente l’ inversione.
Attendiamo quindi che il destino di tale linea di demarcazione si compia per entrare in posizione.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.