LATO INDICE: Affondo importante dei prezzi oggi che mi manda in stop sul minimo di ieri a 21030 salvandomi da un long errato. Andiamo ad analizzare un pò la struttura , partendo dal fatto che mi aspettavo un giornaliero positivo per partenza t-1 a 50-55 barre orarie. Come abbiamo ben capito , ciò non è successo perchè io ho prediletto la struttura classica a 4 tempi mentre il mib ha scelto la via a tre tempi strutturando il t attuale con tre t-2. Quando me ne sono accorto era troppo tardi per entrare, daltronde una strada va scelta e fino a stamani entrambe erano percorribili. In seconda battuta devo guardare il grafico daily , che mi suggeriva una partenza imminente di t+3. In questo contesto le possibilità sono due: Ci troviamo su un raccordo t tra due trimestrali oppure il primo trimestrale ha chiuso a 43 giorni dal 7 marzo al 9 maggio ed ora stiamo andando a chiudere un semestrale. Purtroppo ad ora non posso escludere nessuna delle due ipotesi , nonostante l'anomalia temporale nel caso avessimo un primo trimestrale da soli 43 giorni. Il primo target disponibile sembra essere area 19900-20000. Teniamo il conteggio dei sottocicli per capire in che tipo di struttura maggiore ci troviamo.
LATO INVERSO:( Anche qui facciamo attenzione. Abbiamo assistito ad un primo t inv partito il 27 giugno con due t-1 inv al suo interno con sequenze +/-. Tali sequenze dovranno essere rispettate sul prossimo t-1 chiamandolo negativo se a 4 tempi) , e , inoltre, dovrebbe portarci sempre sopra i 22300 per chiusura semestrale inverso. Questa è l'ipotesi di massima, visto però un potenziale raccordo lato indice, farò attenzione al brevissimo su inverso senza fissarmi troppo con le centrature maggiori e vincoli di prezzo per non incorrere in errori di valutazione.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.