Vorrei tornare un attimo al grafico delle medie mobili. Il nostro indice continua a rimbalzare nei pressi della media mobile marrone che è quella relativa al ciclo Semestrale T+4.
Concentriamoci però sulle medie mobili più veloci, ovvero sulla blu e sulla gialla "continue" (non crocettate). Queste sono relative al T-1 (ciclo a 3-4 giorni) e al T-2 (2 giorni).
La prima in giallo chiaro è andata verso il basso tagliando la verde che corrisponde al T settimanale. La blu del T-2 sta provando a risalire, ma anch'essa è sotto quella dell'onda weekely e poco sopra la gialla.
Più la media mobile è veloce e corrisponde a sottocicli sempre più bassi del T settimanale e più reagisce rapidamente alle discese e alle salite. Quindi siamo in un momento di pausa e interdizione. Ciò rispecchia l'attesa per il voto del Parlamento inglese sulla Brexit. Poco prima delle ore 21 italiane e subito dopo capiremo che cosa si vuole fare e ci toglieremo di mezzo un evento esogeno che disturba l'andamendo del mercato da questa mattina.
Rimaniamo in attesa di una conferma della partenza di un nuovo T settimanale considerando il precedente come un raccordo ciclico (per ora). La violazione di area 19350 (segnalata nelle precedenti analisi settimanali) rimane la chiave per la continuazione della spinta a salire.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.