LATO INDICE: Guardiamo sempre alle due ipotesi di centratura che sono entrambe ancora pienamente valide ma che porterebbero nel breve a scenari diversi, vediamo perchè.
Ipotesi azzurra: t-1 che va a vincolarsi a ribasso in data odierna andando a rompere i 24354. Se così fosse ci aspetterebbero ulteriori ribassi nel breve e sotto i 24190 andremmo a vincolare tutto il t+1 condannando il prossimo e ultimo t+1 ad essere negativo per le sequenze sul trimestrale a tre tempi +/-/-. Non è il caso di allarmarsi per ora ma teniamolo presente anche perchè c'è ancora l'ipotesi in nero che vede un mensile a tre t in chiusura , vediamolo.
Ipotesi nera: Ieri scrivevo "...L'ipotesi nera vedrebbe invece la chiusura del t sulla chiusura del prossimo t-2 , che porterebbe anche alla chiusura del mensile a tre tempi sotto almeno i 24335 tra domani e lunedì mattina se regolare..." Oggi abbiamo rotti il livello 24335 e abbiamo chiuso sui minimi ottenendo anche la condizione necessaria e sufficiente per una chiusura di mensile indice , dato che ci porta un bel t-1 negativo. Siamo a 32 giorni di mensile ed in linea con le aspettative temporali e di prezzo. Siamo anche lunghi a livello ciclico essendo a 32 barre orarie dai minimi a 24354 che decretavano l'ultimo t-2.
Diamo uno sguardo veloce a dax e stoxx , che ci suggeriscono un t-1 che ad oggi ha 62 barre orarie . La verità , viste le condizioni attuali , è che lunedì potrebbe aprire in gap down come aprire bello pimpante. Se si segue l'ipotesi nera , rimanere short con le condizioni raggiunte a 32 giorni e dopo una discesa del genere sarebbe da incoscienti. Se si seguisse quella azzurra comunque un t-2 dovremo pur vederlo partire. Possiamo escludere che lunedì apra con un candelone rosso? no. Possiamo escludere che oggi abbia raggiunto lo scopo del movimento (t+2 a tre tempi composto da tre t) , seguendo la centratura nera, e che da lunedì possa partire un mensile? no.
Avrei preferito un 23900-23800 per completezza di prezzo , ma il fatto di aver raggiunto oggi la condizione già prevista ieri sull'analisi , mi fa propendere per l'attesa flat nel weekend. Per entrambe le centrature ci saranno chiari segnali di ingresso e direzione , intanto i 24335 sono stati rotti , come doveva su centratura nera a 32 giorni.
LATO INVERSO: Anche qui , l'ipotesi di ieri , riguardante il nuovo t+1 inverso dai massimi di ieri pomeriggio sembra azzeccata. Manca la conferma di un t-1 inverso positivo ovviamente ma già la rottura dei 24354 è un bel indizio. Se così fosse nuovo trimestrale inverso dai massimi a 25505 confermato al 100% e nuovo t+1 del secondo trimestrale inverso dai 24983 di ieri.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.