Eccoci qui per fare il punto della settimana a venire. Il T+2 mensile iniziato il 3/09 è arrivato a 35 candele giornaliere su un massimo di 42-43. Tutte le condizioni per la sua chiusura sono state espletate: abbiamo ben più di un T-1 (onda da 3-4 giorni) a ribasso sul grafico ed anche il fatto che siamo andati sotto il minimo del 3/09 mantiene in essere quanto detto, ovvero che anche il T+4 Semestrale è inevitabilmente vincolato a ribasso. Ben 8 candele giornaliere compongono il T settimanale attuale (la 9' non sappiamo ancora se ci rientrerà).
Dal 17 al 31 Agosto abbiamo avuto una lingua di Bayer o Raccordo (R) tra un T+2 ed il successivo, cosa che capita e di cui dobbiamo tenere conto a latere. Il Death Cross è ben evidente e continua a portare negatività allargando la distanza tra la media mobile a 50 giorni in rosso e quella a 200 in blu . Nessun segno di riavvicinamento o di allentamento della situazione. Il livello dei 20220 può far da spartiacque, anche se lo swing importante è più in basso.
Da lunedì prossimo ed entro mercoledì (ovvero fino a 11 giorni di weekly e senza raccordi o lingue di Bayer) mi aspetto una ripartenza dei corsi verso l'alto per almeno un T settimanale. Questa è la condizione minima per dar vita a un nuovo ciclo di 2 gradi superiori ovvero al nuovo T+2 mensile che preme per arrivare.
Per le domande, i ragguagli e punti specifici vi rimando al nostro Gruppo Trader.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.