Il T+2 mensile iniziato il 3/09 è arrivato a contare 40 giorni. Sono molti e al massimo come sapete si arriva a 41-42 in totale.
Siamo giunti a 10 giorni del 4'T settimanale del T+2 citato, su 11 massimi. In caso di violazione della zona a 18400-18300 rischieremmo di finire sulla successiva a 17800, ma mi auguro che non sia il nostro caso. La candela giornaliera di venerdì infatti è hammer che indica possibilità di una inversione del trend ribassita. Inoltre la chiusura in forte rialzo di venerdì, se confermata potrebbe portare alla ripartenza del nuovo T+2 mensile che avrebbe bisogno di almeno un T settimanale a rialzo come condizione minima per iniziare. Sarebbe un contro trend rialzista da cavalcare per tornare attorno ad area 20000 o anche 20400. Sono tanti punti partendo dai 18700 circa dove siamo ora.
A 18831 e a 18934 passano i primi swing e punti di controllo da superare per la conferma di una partenza di questa nuova struttura ciclica. Quella definitiva arriverà più tardi, sopra i 19467. Con tecniche di money management sappiamo che possiamo prendere posizione suddividendo almeno in 3 il nostro investimento complessivo e posizionandoci in modo strategico ogni volta che il mercato ci verrà contro o piramidando in caso di conferme date dagli swing.
Sul grafico a 30 minuti abbiamo già divergenze rialziste (prezzi in LL e indicatori in HL). Penso sia tutto. Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione. Ricordate la promozione relativa alla nostra operatività in chiaro sui nostri Gruppi Trader e che abbiamo organizzato corsi sui Cicli di Borsa dal vivo. Scrivetemi in privato se siete interessati.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.