Per i "longhisti" ad oltranza si sta materializzano un black monday, che per diventare una correzione più profonda ha ancora da lavorare molto, per cui nessun panico.
In un'analisi del 14 Dicembre (puoi leggerla qui) segnalavo che Dax ed Eurostoxx erano in un'area distributiva, evidenziando il pericolo di finte per entrambi.

Questa correzione odierna è stato indotta dalla variante Covid made Uk e forse ancora da una mancanza di accordo sulla Brexit, anche se ormai è una costante.
Sta di fatto che il grafico ci dice che solo sotto area 3400 potremmo avere delle accelerazioni ribassiste con target verso 3300 e 3220. Anche gli indicatori ci stanno dando il segnale correttivo. L'area 3200/220 è molto importante per un possibile rimbalzo, la rottura del 50% di Fibonacci metterebbe in discussione il trend primario rialzista.

La fase distributiva, potrebbe portare anche in discesa a qualche finta prima di una affondo deciso, infatti oggi in intraday se il prezzo si avvicinasse verso 3410 mi proverei anche un rimbalzo per un operazione rapida.
DAX Indexeurostoxxstoxx50Trend Analysis

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Aynı zamanda::

Feragatname