Possibile andamento di EURUSD nella prima settimana di novembre

I primi tre giorni di novembre ci hanno dato un’esplosione long del prezzo procurando un movimento superiore al +2%. È riuscito anche a rompere il massimo di ottobre e la resistenza formata che fungeva da tetto durante l’accumulo di quest’ultimo mese andando a formare un nuovo massimo lungo il canale che il prezzo sta formando.
Nei time frame H4 e H1 si può notare che il prezzo si che ha colmato un vuoto ma ne ha creato uno nuovo ed ha lasciato dietro di sé un gap da colmare (si pensa dovuto ad una notizia). In più non ancora e mai andato a testare il 50% di Fibonacci.
Attenzione inoltre al rallentamento del prezzo che si ha avuto che può dare inizio ad un possibile ritracciamento del prezzo.
Anche sul DXY si ha avuto una rottura degli ultimi minimi confermando maggiormente il possibile andamento long di EURUSD durante questo mese.
Nel COT dell’euro, le posizioni dei NON COMMERCIAL sia long che short sono diminuite di circa 5000 contratti, rimanendo però sempre in maggioranza i contratti long.
Nel COT del dollaro, le posizioni dei NON COMMERCIAL sono rimaste invariate con una predominanza long.
A seguito di questi dati per questa settimana cercherò entrate esclusivamente long controllando le zona che hanno maggiore liquidità per dare una reazione al prezzo appena vengono toccate.

Non sono consigli finanziari
Trend Analysis

Feragatname