Sul piano mensile abbiamo una tendenza primaria rialzista. Il mercato ha superato anche l'area di 1.1850, il massimo mensile del mese scorso. Tale superamento indica che la fase correttiva è conclusa e che il mercato è pronto per una nuova tendenza primaria rialzista. In area 1.21, il massimo annuale dello scorso anno, sarà possibile determinare le prospettiva di lungo termine.

Sul settimanale è possibile rilevare la struttura correttiva e l'inizio della ripresa. Mentre sul giornaliero è già possibile raccogliere gli indizi per in nuovo trend propulsivo, che poterà il prezzo in area 1.21. In base poi al comportamento del mercato, in tale area, sarà possibile determinare lo sviluppo di una nuova tendenza primaria con target in area 1.38.

Sicuramente in questo momento il focus è sul Ross Hook giornaliero che presumibilmente porterà, settimana prossima, il prezzo in area 1.21 fornendo una prospettiva di breve e medio termine.

Quando mi capita di trattare il funzionamento dei Ross Hook, spiego, come del resto insegna lo stesso Joe Ross, che prima di analizzare la singola formazione è necessario analizzare il contesto generale. In questo modo è possibile filtrare i Ross Hook per renderli maggiormente efficaci. In questo caso per stabilire il contesto generale ho utilizzato le Onde di Elliott.
Elliott WaveEURUSDeurusdlongTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Aynı zamanda::

Feragatname