Possibili scenari su EUR/USD--Analisi con Ichimoku+Fibonacci

Buonasera a tutti,
analizzando il cambio EUR/USD mi sono accorto che nonostante la debolezza degli ultimi giorni i prezzi non sono riusciti a rompere in chiusura un livello supportivo fondamentale per la continuazione dei ribassi.

Ichimoku infatti ci fa notare come i prezzi nelle ultime due sedute abbiano toccato la Kijun-sen,(la media mobile ''lenta'') senza riuscire a oltrepassarla in close daily.
Inoltre nell'area di 1.2216 troviamo anche il 50% di fibonacci del rally partito a novembre,il che rafforza ancora di più il supporto.

E' abbastanza evidente che per la prosecuzione dei ribassi occorrerà una chiusura daily al di sotto di 1.2216 in modo da avere un doppio segnale di entrata short(rottura della kijun e del 50% di fibo). Al contrario, una mancata violazione di questi livelli riporterà i prezzi verso l'alto, con prima resistenza in area 1.2330.

In conclusione,dato che al momento il trend sul daily rimane RIALZISTA, la mia personale idea è quella di posizionarmi al rialzo sul livello di 1.2230, probabilmente già da lunedì:
SL sotto 1.2190 in chiusura daily
TP1 1.2330 (R/R 1 a 2.5)
TP2 1.2455 (R/R 1 a 5)....più rischioso ma decisamente fattibile

SE il supporto menzionato dovesse cedere, la mia visione rialzista sarebbe invalidata e anzi si potrebbe assistere a nuovi scenari ribassisti.

In questo caso sarei pronto ad uno stop and reverse.

Se la mia idea ti è piaciuta lascia un like o un commento in modo da incentivarmi a postare nuove analisi(sono ben accette anche le critiche costruttive).

Buon Week-end...e ricordatevi di spendere i gain! ;)
Chart PatternsEURUSDforextradingTechnical IndicatorsTrend Analysis

Feragatname