LONG EUR/USD

Güncellendi
PREMESSA

Fair value: 1,25
Nell'ultima settimana il pair si è apprezzato dovuto principalmente a un indebolimento del dollaro dopo che la Cina e gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo di fase uno (anche se ancora non è stato firmato nulla). Lagarde ha esplicitamente detto che non ci saranno momentaneamente altre manovre sui tassi d'interesse e lo spread tra rendimenti tedeschi e Usa continua a calare, aumentando la mia propensione per il long.

ANALISI

Dal punto di vista macroeconomico oggi è uscito il dato sugli acquisti del settore manifatturiero tedesco in continuo calo a 43 punti, segno che la recessione manifatturiera tedesca non ha ancora toccato il fondo. Tuttavia il pair ha resistito abbastanza bene sostenuto anche dal settore servizi che continua a sostenere l'economia. Sul fronte Statunitense oggi c'è la prima iniezione di liquidità da parte della FED di 100bn che dovrebbe durare fino al 14 Gennaio, portando il bilancio FED ad un espansione del bilancio oltre i massimi storici (non si vedeva dalla crisi del 2008). Ciò potrebbe far indebolire il dollaro nelle prossime settimane e sostenere l'allungo dell'azionario (salvo news negative sulla Trade war). L'espansione del bilancio è dovuta alla crisi del mercato REPO.

OPERATVITA

Vista la volatilità molto bassa del cambio, preferisco un'entrata aggressiva con obiettivo circa 100 pips e un margine operativo del 300%. La posizione verrà piramidata con due buystop.
Not
Primo buystop aperto a 1.116
Not
Siamo ancora dentro l'operazione. Anche se a un passo dallo stop loss. Vedremo se l'accusa di impeachment contro trump favorisca un indebolimento del dollaro
Beyond Technical AnalysisEUREURUSDeurusdlongForexFundamental AnalysisLONGUSD

Feragatname