#2 Hubble View - Ethereum: i 1200$ saranno un buon supporto?

Questo secondo capitolo della saga "Hubble View" ha come protagonista il nostro amato Ethereum. Dalla notizia relativa alla vittoriosa conclusione del progetto di merge, la madre dell'80% della DeFi attualmente esistente è uscita da sotto i riflettori e nessuno sembra più voler parlare di lei.

La stragrande maggioranza degli investitori medi si aspettava che con il merge il prezzo di Ethereum potesse arrivare a valori decisamente più alti. Contro ogni aspettativa, il prezzo di ETH decide di non voler superare la soglia dei 2000 facendo perdere la speranza di un pump di breve periodo.

Con gli anni ho capito che i momenti borsistici più tranquilli sono in realtà i migliori per prendere decisioni di investimento e spesso monitorare un settore poco discusso può dare molte soddisfazioni. Attualmente, nessuno se ne rende conto ma Ethereum ha creato sul livello dei 1200$ un supporto grafico per niente banale.

Non vi dirò una bugia, ho preso posizione in prossimità dei 1200 e sebbene sia un day trader la tentazione di lasciare aperta la posizione per qualche altro giorno è molto forte. Quindi vi farò una confessione: la mia decisione finale sarà quella di mettere uno stop alla pari e provare a far correre la posizione nonostante per il mio tipo di trading un take profit del 10% alzerebbe il ratio del mio trading journal.

Il rischio è che l'S&P500 possa subire una forte correzione a causa di qualsiasi bad news (cosa che al momento non è affatto improbabile). IL rendimento però è altrettanto alettante e per stavolta decido di fare l'ingordo e provare ad unirmi al coro celtico dei "to the moon".

Ci ripensiamo eventualmente sui $1500, altrimenti sarà un trade in pareggio come un altro.

A cura di Thom_Hubble



Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)cryptoEthereum (Cryptocurrency)Fundamental AnalysistothemoontradingTrend Analysis

Aynı zamanda::

Feragatname