DA ADESSO IN AVANTI.... OCCHIO
I mercati tendono ad esagerare quando vogliono e questo è un mercato veramente esagerato a mia memoria.
Abbiamo assistito ad una rotazione settoriale da manuale.
Appuntatevi questo che sto per dire perché lo potrete riutilizzare per il resto degli anni a venire come manuale di trading di mister Magoo.
Durante la fase del LOCKDOWN I titoli che abbiamo acquistato erano difensivi e tecnologici, poi la rotazione è passata a favore dei titoli con valore e delle SMALL CaP.
In quel momento sono iniziate le riaperture e c’è stato anche il rialzo del petrolio.
E quindi i titoli che ne hanno tratto beneficio sono stati quelli connessi al petrolio, Bancari risorse basiche e industriali del settore auto automobilistico.
Questa è stata veramente la rivincita dei titoli cosiddetti VALUE.
GLI ULTIMI DATI MACRO AMERICANI SULLA DISOCCUPAZIONE HANNO DATO UN ULTERIORE IMPULSO ED IL MERCATO DI IERI HA CREDUTO ANCORA PIÙ FORTEMENTE IN QUESTA RIPRESA A V.
Titoli come TIFFANY, WALMART E KROGER, che avevano molto performato durante la fase 1 hanno tirato il fiato negli ultimi due mesi.
E a tirare il mercato sono stati sostituiti da titoli del settore energetico.
A testimonianza del fatto che appena descritto è un dato che ho potuto riscontrare che nessun titolo dello STANDARD AND POOR500 negli ultimi due mesi e mezzo ha una performance negativa.
PRATICAMENTE È CRESCIUTO TUTTO INDISTINTAMENTE.
TUTTO QUESTO ESAGERATO? I LIVELLI DI EUFORIA E IRRAZIONALITÀ HANNO RAGGIUNTO UN LIVELLO INSOSTENIBILE?
QUESTA RISPOSTA ARRIVERÀ MA L’IMPORTANTE È FARSI TENERE PRONTI CON UNA STRATEGIA ED UN METODO, COME QUELLO CHE MISTER MAGOO APPLICA QUOTIDIANAMENTE
Certo vedere titoli che hanno portato i libri in tribunale per il fallimento come Hertz, J.C. Penney, Whiting Petroleum e Pier Imports Inc Chesaoeake Energy e GNC Holdings fare performance oltre il 100% lascia certamente molti dubbi.
In ogni caso la strategia di mister Magoo non è di andare su questo tipo di titoli.
Un altro dato il mio possesso è quello dell’ eccezionale elevatissimo dato di opzioni call che in questo momento sono aperte.
Questo come accaduto in altri momenti apre il mercato ad uno storno dei prezzi che può essere molto violento.
QUINDI ATTENZIONE A CHI È NEL MERCATO PER CASO E SENZA METODO E STRATEGIA, ATTENZIONE A CHI ENTRA PERCHÉ ORMAI SONO ENTRATI TUTTI, ATTENZIONE A QUANDO ENTRATE MA SOPRATTUTTO A QUELLO CHE VOLETE FARE UNA VOLTA ENTRATI.
Adesso il mercato diventa difficile e solo i professionisti si sanno muovere...
MR. MAGOO vi suggerisce SEMPRE SEMPRE SEMPRE:
• di operare con lo STOP LOSS,
• vi suggerisce di non portarvi dietro posizioni pesanti,
• e soprattutto che mediare non è una strategia vincente…
Buon trading a tutti