I decessi del nuovo coronavirus della Germania rallentano al minimo da marzo
I nuovi decessi causati dal coronavirus in Germania sono stati i più bassi in più di un mese in quanto il paese ha facilitato le misure di contenimento.
Nelle ultime 24 ore fino a domenica mattina sono morte 39 persone, secondo i dati della Johns Hopkins University. Questo è il minor numero di decessi su base giornaliera dal 31 marzo. Vi sono state 736 nuove infezioni, la più bassa in cinque giorni, portando il totale del Paese a 171.324.
La Germania ha fatto ancora il suo più grande passo per allentare le restrizioni intese a fermare la pandemia questa settimana in quanto ha programmato di consentire l'apertura di ristoranti e negozi e la ripresa delle partite di calcio professionistiche.
Le regole di distanziamento sociale rimarranno in vigore almeno fino al 5 giugno e, se emergeranno focolai, potranno essere ripristinati i cordoli a livello locale. Il cancelliere Angela Merkel ha esortato i tedeschi a rispettare i limiti del contatto pubblico per arginare il rischio di una seconda ondata di infezioni.