Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti.
1. BPER BANCA (BPE) sopra 1,9505 in chiusura.
2. ERG (ERG) sopra 30,20 in chiusura.
3. ATLANTIA (ATL) sopra 22,94 in chiusura.
4. FIRST HORIZON CORP. (CE) sopra 24,70 in chiusura.
Comprare titoli in borsa può essere fatto seguendo due logiche diverse che producono comportamenti in certi momenti contrapposti. 1. comprare titoli in un'ottica di trading di breve periodo 2. comprare titoli in un'ottica di investimento di lungo periodo Per quanto riguarda il punto uno in un mercato in forte storno o correzione, gli investimenti devono ridursi progressivamente fino anche ad annullarsi guidati da un parametro calcolabile matematicamente che modula il capitale da investire. Per quanto riguarda il punto due, in un mercato in forte storno o correzione, avendo un'ottica di lungo periodo si può accumulare ricordandosi il famoso detto di John Templeton “Il momento in cui c’è il massimo pessimismo è il momento migliore per comprare” Tornando al punto uno, i punti fermi di un ottimo trader devono essere due. 1. Un trading system performante. 2. Un metodo ed una strategia intelligenti, modulati e ferrei. Avere elaborato un trading system performante ma applicarlo nella fase di mercato sbagliata costringe l'equity line a subire pesanti ribassi. Utilizzare una strategia che protegga i capitali nei periodi in cui il mercato è negativo come quello che stiamo vivendo in questo inizio di 2022 è fondamentale. Come si protegge il capitale nei momenti in cui il mercato sta andando male, facendosi però trovare pronti quando il mercato risalirà? La risposta è semplice se vuoi fare un ottimo trading devi: • investire progressivamente di più aumentando il capitale quando il mercato sale. • investire progressivamente di meno fino a non investire proprio quando il mercato scende. Facile a dirsi ma nella realtà come si fa a fare tutto questo? Cioè come posso selezionare il titolo giusto nel momento giusto, e acquistarlo con un capitale che tenga conto di queste variabili? Questo è il lavoro che faccio io ogni giorno e che condivido e lascio copiare a chi mi segue nel mio blog di trading on line.
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi. Dicembre inizia con qualche difficoltà, la cosa non mi spaventa ma ne prendo atto, non sarà facile per Babbo Natale quest'anno portarci il regalo tanto atteso. Gli investi-tori si stanno innervosendo all'avvicinarsi della riunione Fed, nonostante dati economici migliori del previsto. I principali indici USA sono scesi di ben oltre il -1% nel corso della seduta di ieri.
Cosa c'è di male se l'economia va bene? [/i ]Mi rendo conto di aver scritto un ossimoro per la lingua italiana ma non lo è per la finanza. Per gli investi-tori, questi risultati vanno nella direzione sbagliata a una settimana dalla prossima riunione della Fed del 13-14 dicembre. Il mercato si aspetta ancora un rialzo di "SOLI" 50 punti base. Rialzo che se arriverà come pronostico da tempo interromperà quattro rialzi consecutivi di 75 punti base. Ma oltre questo mi attendo anche qualche dichiarazione dovish/colomba sul dopo riunione Fed, cosa che potrebbe essere difficile da ottenere se l'economia sta andando così bene. Il sentiment attuale, rilevato tramite un sondaggio fra gli operatori in mio possesso effettuato la scorsa settimana, rivela che Wall Street è più fiduciosa sul fatto che la Fed ridurrà l'entità dei suoi rialzi dei tassi a partire da dicembre.
“America's Great” hanno ragione a pensarlo!!!
Il forte rapporto sui posti di lavoro di novembre, pubblicato venerdì 2, e i nuovi dati sull'attività dei servizi e sulla produzione delle fabbriche, pubblicati ieri, dimostrano la forza e la resistenza dell'economia statunitense. In questo momento penso che la crescita dei posti di lavoro e l'attività positiva in vari settori dell'economia non sia esattamente ciò che Wall Street voleva vedere. Powell e Co. stanno cercando di rallentare la crescita economica per calmare un'inflazione così alta come non si vedeva da queste parti da quarant'anni. Ma Il paziente sembra voglia resistere a questo livello di terapia. La paura è che il dottore voglia aumentare il dosaggio. E questa paura ieri ha fatto il suo effetto. Il NASDAQ è sceso del -1,93%. L'S&P è di nuovo sotto i 4.000 e sotto la sua MA a 200 giorni, è sceso del -1,79% chiudendo a 3998,84. Il Dow è sceso del -1,40%.
L'attesa sarà snervante con altri importanti reports in arrivo: • il PPI rilasciato venerdì 9, • l'importantissimo CPI martedì 13 dicembre. Io, gli investi-tori e nemmeno la Fed apprezzeremo numeri dell'inflazione che si muoveranno nella direzione sbagliata.
Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”. Gli indici a Stelle e strisce provengono da due settimane di rialzi, ma ora si trovano in una situazione di stallo nel loro tentativo di fare il tris. Il quarto trimestre è stato finora solido, con due mesi di rialzi impressionanti; quindi, forza Babbo Natale vediamo se i titoli riusciranno a rimbalzare e a mantenere il ritmo dei mesi precedenti.
Per continuare a capire, che il mercato va seguito conoscendo i dati io tutti i giorni vi anticipo ciò che influenzerà il mercato e poi commento ciò che è accaduto. Questo nel tempo mi auguro vi creerà la mia stessa sensibilità e contribuirà moltissimo ai risultati che sperate di ottenere con il vostro trading. Se leggi quotidianamente la mia analisi e sei interessato a pormi domande direttamente sul mio trading contattami.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.