Bitcoin / TetherUS
Satış
Güncellendi

TEST N°3 BTC - Heikin Ashi strategy - Timeframe: D

Arrivato nella notte un nuovo segnale short. Prezzo di ingresso 9069.41 USDT.

Mi dispiace per i ritardi nella condivisione di queste idee ma al momento si tratta solamente di test, e lo scopo principale è quello di valutare le performance del mio codice, non tanto quello di usarlo in maniera operativa. Più avanti se i test si riveleranno un successo farò in modo di rendere il tutto più tempestivo.

In ogni caso, a parte questa piccola parentesi, non ci sono state variazioni significative sul grafico rispetto all'ultimo recente test:
- Gli oscillatori sono ancora a circa metà range.
- Lo scarto interquartile è ancora a livelli minimi da circa un mese, anche se negli ultimi giorni ha subito un leggero incremento che lo ha portato nella sola giornata di ieri a oltrepassare la sua media di ampiezza 20. Conclusione: la volatilità è ancora molto bassa e non siamo ancora entrati in una fase di trend ben definita. Al momento BTC è ancora lateral.
- Il prezzo ha attraversato al ribasso la EMA50 e si è stabilito nel range compreso tra questa e la EMA100. Questo probabilmente è l'unico cambiamento sufficientemente significativo registrato negli ultimi giorni. Infatti come già detto nella precedente idea, la EMA50 è spesso un importante livello di supporto/resistenza per BTC, e un crossunder tra prezzo e la media è un buon segnale per ipotizzare un ribasso.

Nonostante la posizione short aperta con l'ultimo test sia stata chiusa in maniera precoce, mi aspettavo che sarebbe arrivato un altro ordine short poiché ritengo che una correzione, anche se breve, sia fisiologica considerando che BTC non ha fatto altro che crescere costantemente a partire dal minimo di marzo. In ogni caso voglio precisare nuovamente che il mercato è ancora lateral, e che la mia strategia è trend following, e quindi performa peggio in fasi lateral.

Bezzus
İşlem kapandı: durdurma seviyesi
Come promesso, intendo condividere tutte le operazioni, sia quelle in profitto che quelle in perdita, in modo che possiate valutare le performance del codice avendo a disposizione tutte le informazioni utili.

Purtroppo questa operazione si è conclusa con una perdita del 4.95%; prezzo di apertura 9069.41 USDT, prezzo di chiusura 9518.16 USDT.

Nonostante la serie di minimi decrescenti osservati nell'ultimo mese e mezzo circa, la forza dei venditori non sembra essere stata sufficiente per originare un trend decrescente.
Not
*massimi decrescenti

Feragatname