Bitcoin sta attraversando un momento di grande incertezza. Dopo aver toccato il suo massimo storico di circa 64k dollari a metà aprile 2021, il prezzo è rapidamente diminuito e ora si trova tra i 26.8k e i 28.9k dollari. Tuttavia, nonostante la volatilità del mercato, ci sono alcuni segnali che potrebbero suggerire come si muoverà il prezzo in futuro.
Secondo i nostri analisti, se Bitcoin dovesse continuare la sua salita, potrebbe arrivare a toccare i 32k dollari, ma si troverebbe in una situazione di iperestensione. Questo movimento, infatti, sarebbe del 65% (dal prezzo di 19k dollari a quello di 32k dollari) e senza ritracciamenti evidenti, potrebbe portare a un nuovo tracollo del prezzo.
D'altra parte, se il prezzo di Bitcoin non dovesse trovare un supporto sufficiente, il primo livello importante rimarrebbe quello intorno ai 25.4k dollari, seguito da quello a 21.5k dollari. In ogni caso, gli ultimi volumi di scambio confermano queste zone di supporto e sembrano suggerire che un breve ritracciamento e una lateralizzazione potrebbero aiutare a rendere i volumi più omogenei.
Tuttavia, l'analisi tecnica dei volumi di scambio può aiutare a prevedere i futuri movimenti di prezzo e a individuare i livelli di supporto e resistenza. Ad ogni modo, gli investitori sono sempre invitati ad agire con cautela e a fare le proprie valutazioni del rischio in base alle proprie conoscenze e competenze, soprattutto in questi periodi di incertezza.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.