Buongiorno.
Nello scorso aggiornamento scrivevo: "Il Death Cross su time frame a 1 giorno si è appena palesato e, se i corsi non risaliranno molto rapidamente sopra i ***9185 usd***, si è destinati a proseguire la discesa. Questo è il nuovo swing fondamentale che farà da spartiacque e che come avrete notato, col passare del tempo, si è abbassato. "Senza un superamento deciso di questo livello di prezzo ogni rimbalzo o contro trend rialzista avrà vita breve". "
Ciò ci ha portato al minimo dei 6427 dollari dell'1/04 che ha innescato la più bassa chiusura giornaliera il 6/04 a 6618 usd.
Da questo minimo siamo saliti ed abbiamo finalmente superato lo swing citato a 9185 dollari in data 24/04.
Ora la media mobile a 200 periodi sta contenendo i tentativi di allungo del bitcoin. I prezzi per ora non sono riusciti a superare questo ostacolo, ma potranno trovare supporto nel livello superiore della kumo.
Intanto la media mobile a 50 giorni sta provando a tornare convessa e a salire sopra quella a 200, dando una conferma di un contro trend rialzista che vuol diventare trend principale.
Il problema è che la trendline a rialzo è stato violata e che la salita si è attenuata.
Per cui fino a quando non avremo una violazione del livello a cui passa la media mobile a 200 giorni in blu non potremo avere un trend principale long.
La halfway in questo caso è data dal livello superiore della kumo ed i supporti sono dati dalla media mobile a 50 giorni che è a 9106 usd (sotto abbiamo i 7895).
I 10946 dollari, in caso di superamento della resistenza dinamica data, sono il primo target a cui si può arrivare. Sopra ancora abbiamo i 12611.
Buona giornata a tutti!