Analisi BTCUSD, ore 08:54.

Bitcoin in fase di consolidamento ha fatto qualche tentativo di correzione ma non si è spinta sotto quota 10.500$ e questo fa riflettere sulla potenzialità della regina delle criptovalute che si presta a segnare nuovi massimi.

Circa un'ora fa ha segnato un nuovo massimo annaule a 11.400$ ma sembra voglia stupire il mercato e allungare il rialzo fino a quote superiori a 11.500$.

Nel momento in cui scrivo sta correggendo, si fa per dire, a 11.250$ ma gli indicatori sono tutti long e anche i più bravi analisti e trader sono stati spiazzati da un trend che sembra durare a lungo.

La mia modesta analisi invece si basa sulla tecnologia che sta alla base del successo e sul fatto che Bitcoin si sia ormai imposta all'attenzione dei mercati finanziari tradizionali offrendo una diversificazione ottimale e una prospettiva di crescita che era impensabile fino a ieri con gli strumenti finanziari tradizionali.

Naturalmente non posso che ribadire che questo tipo di impiego è ad alto rischio e quindi bisogna sempre utilizzare la giusta cautela, il 2018 insegna....

Graficamente quindi in salita con il primo scoglio a 11.325$ e il secondo a 11.526$. Supporti a 11.166$ e a 11.042$.

Non mi resta che augurare una buona giornata.

Valerio Rossi, analista e formatore finanziario
Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)criptovaluteinvestimento

Feragatname