Le due linee bianche sono state tracciate dal precedente ath del 2017 e dalla precedente spike del 2019 (a 15k$) fino ad incontrare i 42k$, il nostro precedente ath. Il mercato si autoavvera e ne è la prova il fatto che più volte siamo andati a toccare queste trendline. Quindi possono fungere da buoni supporti e/o resistenze. Ma non solo: fino ad ora, la ma(50) ci ha sempre supportati nell'ascesa del prezzo, mentre questa volta (a causa probabilmente della notizia fondamentale riguardante le proposte di Biden) non è successo; anzi, quando abbiamo provato a risalire, è diventata una resistenza e ci ha respinti. Detto ciò, per la storia di btc, è probabile che torneremo a toccare la ma(200) che attualmente si trova a 35k$; non è da escludere un ritracciamento in qualche giorno fino a questa cifra.
Qui le mie considerazioni personali finali: Secondo me continueremmo a lateralizzare e/o scendere piano piano (magari anche rompendo la seconda linea bianca che ho tracciato), fino a quando rincontreremo di nuovo la ma(200) che ci darà nuova spinta e nuova linfa vitale per una salita verso i circa 100k$ che btc è molto probabile raggiunga, vista la domanda attualmente incessante e il famoso grafico logaritmico di bitcoin. Questo contatto con la ma(200) potrebbe avvenire a metà maggio circa, secondo me.
Nel caso dovessimo scendere sotto la ma(200) per diversi giorni, possiamo definirla un'inversione di trend, che darebbe inizio a un bear market; ma prima probabilmente (ma ovviamente non certa) potrebbe concludersi in bellezza l'alt season, che già abbiamo assaporato in questo ultimo periodo (con quesi tutte le alt, circa il 86-90% che negli ultimi 90 giorni "performano" meglio di btc).
PS: non spendete più di quanto potete permettervi, e ovviamente i miei non sono consigli finanziari
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.