BTC/USD (Spunti di Riflessione) Una normalizzazione del valore?

Buongiorno,

Osservando il grafico di Bitcoin/USD mi è venuto da pensare ad una cosa. In figura le linee arancioni segnano le zone che il prezzo ha colpito di più, soffermandoci su di loro si può vedere come più o meno il prezzo si sia stabilizzato intorno a quel valore da un po', tralasciando l'esplosione verso l'alto nel corso di dicembre 2017, quando parlavano ovunque di Bitcoin e la sua visibilità è stata ai massimi.

E' possibile che il valore di Bitcoin si stia concretizzando fra i 13k e i 17k? Secondo il mio parere il 2018 sarà l'anno delle Altcoin, e la dominance di Bitcoin potrebbe avere una flessione.
Una normalizzazione di Bitcoin, con uno storico che sta cominciando ad essere consistente col passare del tempo ed una volatilità che non è più fuori da ogni logica ma che comincia a rientrare nella """"normalità"""", potrebbe essere una buonissima notizia per tutto il mondo delle criptomonete e per il riconoscimento globale che è necessario per trasformare quella che al momento è oggettivamente una bolla, nella tecnologia che potrà cambiare il mondo, allora stesso modo di internet che agli inizi ha prodotto la famosa "bolla delle dot com", ma che poi ha effettivamente cambiato la storia.
Bitcoin (Cryptocurrency)bitcoinforecastBTCBTCUSDChart PatternsSupport and ResistanceTrend Analysis

Feragatname